0 items / 0.00
Gioie di Giulia

Chi sono

Ogni nuovo incontro ha inizio con un primo abbraccio ed una piccola presentazione. Quindi, se il destino ti ha portata fin qui, eccomi a raccontarti qualcosa di me. 

Il mio nome è Giulia.

Sono nata ventisette anni fa a Torino in una famiglia dalla quale, oltre ai valori autentici che mi guidano ogni giorno, ho ereditato la gioia della creatività.

Se potessi raccontarti tutti i ricordi più belli che ho da bambina, ci troveremmo in estate, sul balcone della casa in cui sono cresciuta, in compagnia di mia mamma che passava con me interi pomeriggi a dipingere, disegnare, decorare scatole e giocare con carte da découpage e colori.

Quel tempo è stato l'origine di un personale percorso di crescita creativa molto più ampia e inaspettata che mi ha portata, una volta cresciuta, nel mondo dei gioielli artigianali. Un giorno mia mamma mi accompagnò in una perlineria in centro a Torino e fu subito amore. 

Molti anni dopo, durante il periodo universitario, ho iniziato un piccolo progetto personale che mai avrei immaginato si sarebbe trasformato nel mio lavoro attuale: la mia piccola attività sotto il nome di Gioie di Giulia. Gioia, come la felicità nel vedere realizzate le mie idee e come la definizione più antica di gioiello.

Dopo diverse, altre esperienze lavorative, ho pensato che diventare artigiana potesse essere la scelta migliore per me, una scelta di libertà e responsabilità.

Ci è voluto molto impegno, dedizione, sacrificio e qualche lacrima per vedere trasformare sotto ai miei occhi, giorno per giorno, questa passione in una vera e propria professione e, tutt'ora, è necessario lavorare ogni giorno con cura.

I miei bijoux si distinguono per una linea essenziale che, a tratti, richiama il mondo del vintage. Arricchiscono la personalità di chi è sempre alla ricerca di qualcosa di originale, non privo di significato.

Mi lascio guidare dal ritmo delle stagioni, dai loro colori, dai libri e dalle parole. 

Poesia, delicatezza e cura sono i valori che seguo dal momento dell'ideazione di ogni mio gioiello fino alla fase finale della spedizione. 

Gioie di Giulia è il lavoro che vorrei per sempre e se sei qui a leggermi sei già partecipe del mio desiderio.

Benvenuta nel mio mondo,

Giulia